ISO 9001:2008 certified system

Misuratori di Portata KMU 20 flangiati


KMU 20 flangiati

Questa famiglia di sensori introduce la rangeability di oltre 1:1000 senza linearizzazione software. Questo tipo di prestazioni consente di effettuare misure molto accurate su di un campo vastissimo di portate e di poter contabilizzare anche portate molto basse che in passato sarebbero state azzerate per effetto del cut off del convertitore.

Il loro funzionamento si basa sul principio di Faraday, per il quale un conduttore che attraversa un campo magnetico genera un potenziale orientato perpendicolarmente al campo stesso. In questo caso il tubo di passaggio realizzato in acciaio inox AISI 304 e dotato di flange in acciaio al carbonio o inox, ha installate due bobine nella parte superiore ed inferiore; il campo magnetico, generato dalla corrente elettrica che attraversa le bobine, induce negli elettrodi una differenza di potenziale proporzionale alla portata.

Allo scopo di poter misurare tale potenziale dai valori molto bassi, l'interno del tubo di misura è isolato elettricamente, pertanto il liquido di processo non viene mai in contatto né con il materiale del tubo di passaggio nè con quello delle flange. Il convertitore utilizzato genera la corrente che alimenta le bobine, acquisisce la differenza di potenziale agli elettrodi, elabora il segnale per calcolare la portata e gestisce le comunicazioni con l'esterno.

L'intero sensore, quando installato in versione separata, ha un grado di protezione IP68 adatto all'immersione permanente in acqua fino ad una profondità di 1.5 m, grazie ad una struttura di lamiera saldata che racchiude bobine ed elettrodi.

GALLERY PRODOTTO

KMU 20 flangiato

KMU 20 flangiato

KMU 20 flangiato con convertitore MC 608

KMU 20 flangiato con convertitore MC 608

ALLEGATI

Manuale italiano

Manuale italiano

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche