ISO 9001:2008 certified system

Pompe centrifughe


Pompa centrifuga

Le pompe centrifughe orizzontali in resina sono pompe ad alto rendimento azionate da motore elettrico in presa diretta (max 3000 giri/min) per il trasferimento e/o lo svuotamento veloce del fluido, con portate da 6 a 75 m3/ora. 
La loro particolare forma costruttiva a girante aperta consente il pompaggio a flusso continuo di fluidi anche molto sporchi con viscosità apparente fino a 500 cps (a 20°C), con eventuali parti solide in sospensione di piccole dimensioni. 
Sono disponibili in due versioni con differente tenuta meccanica interna in funzione del loro impiego, TL (tenuta a labbro in polimero per impieghi di lavoro più leggeri) e TS (tenuta a soffietto in PTFE con anelli in carburo di silicio e ceramica: per impieghi di lavoro più gravosi e con fluidi molto sporchi).

GALLERY PRODOTTO

ALLEGATI

Caratteristiche tecniche - Pompe centrifughe

Caratteristiche tecniche - Pompe centrifughe


Pompe per travaso fusti

Queste pompe per travaso fusti portatili, particolarmente indicate per pompare fluidi corrosivi, lavorano immerse nel fluido e sono sprovviste di tenute meccaniche interne. 
La loro forma costruttiva è stata appositamente studiata per raccogliere nel fusto le eventuali fuoriuscite di fluido. 
Disponibili con motore elettrico o con motore pneumatico perfettamente intercambiabili, queste pompe sono dotate di girante aperta che consente il pompaggio a flusso continuo di fluidi corrosivi puliti con viscosità apparente fino a 600cps con motore 500 watt e pneumatico (a 20°C) e fino a 900cps con motore a 800 watt (a 20°C). 
Le versioni azionate da motore elettrico, serie TR-EL sono inoltre provviste di interruttore di sicurezza per evitare la ripartenza accidentale della pompa a seguito di una caduta di tensione.

GALLERY PRODOTTO

ALLEGATI

Caratteristiche tecniche - Pompe per travaso fusti

Caratteristiche tecniche - Pompe per travaso fusti